Outsourcing

con una lunga esperienza sia intra – ospedaliero che extra – ospedaliero

COS'È L'OUTSOURCING

Ottimizzazione dei costi e miglioramento dell'efficienza sanitaria grazie a equipe multidisciplinari e soluzioni innovative di outsourcing

Grazie al lavoro di equipe e alle sinergie del nostro team, siamo il partner ideale per molteplici aree di intervento, per migliorare efficienza e integrazione delle attività delle strutture, al fine di ottenere servizi all’avanguardia e sostenibili. Disponiamo di equipe multidisciplinari in base alle esigenze della struttura richiedente.

Con l’outsourcing sanitario l’azienda ospedaliera cliente (pubblica o privata) riesce ad ottimizzare i costi e le risorse in termini di Professionalità Mediche e Professionisti della Sanità della struttura ospedaliera, affidandoli ad un’azienda esterna specializzata come C.M.P. Global Medical Division.

I costi da fissi diventano flessibili e il servizio di qualità è garantito dagli anni di esperienza dell’azienda nel settore dell’outsourcing sanitario.

I nostri servizi:

ANESTESIA E RIANIMAZIONE

Il comfort necessario durante l’intervento chirurgico viene garantito, elaborando processi e valutazioni di carattere clinico per mantenere, proteggere, regolare e ottimizzare le funzioni vitali del paziente, modificate o alterate durante l’atto chirurgico. La professionalità degli operatori è assicurata attraverso la partecipazione continua ad aggiornamenti e addestramenti finalizzati al mantenimento dei più elevati livelli di competenza.

TERAPIA DEL DOLORE

Oltre all’espletamento dell’attività chirurgica in sala operatoria, il medico anestesista interviene per alleviare il dolore dei pazienti in Pronto Soccorso, Radiologia, reparti di degenza e sala parto.

Professionisti specializzati in Terapia Antalgica e Rianimazione gestiscono annualmente oltre 6.000 pazienti per un totale di 12.000 ore di anestesia.

GESTIONE UNITA’ OPERATIVE

Grazie al lavoro di equipe e alle sinergie del team, l’azienda è il partner ideale in molteplici aree di intervento: coordinamento e sviluppo di attività cliniche, ricerca, formazione, studio e verifica della qualità delle prestazioni, miglioramento del livello di umanizzazione dell’assistenza erogata all’interno delle strutture dipartimentali.

L’azienda mette a disposizione equipe multidisciplinari in base alle esigenze della struttura richiedente.

GUARDIE DIVISIONALI, INTERDIVISIONALI E SPECIALISTICHE

La società fornisce a case di cura, ospedali e altre tipologie di strutture sanitarie un servizio di “temporary management” per la gestione organizzativa completa e il coordinamento del personale medico. L’elevato standard qualitativo del servizio è garantito da una rete di professionisti con provata esperienza e sempre reperibili.

Convinta sostenitrice della ricerca e dello sviluppo delle competenze, la società assicura che tutto il personale medico partecipi regolarmente a momenti di aggiornamento e addestramento.

Nel proprio impegno, la società si avvale di medici specialisti (anestesisti rianimatori, cardiologi, neurologi, chirurghi, ecc.); infermieri, coordinatori e pediatrici; assistenti sanitari; psicologi e psicoterapeuti; educatori e terapisti occupazionali; operatori socio-sanitari; fisioterapisti e terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE); dietisti; biologi.

PEDIATRIA E ALTRE SPECIALITÀ MEDICHE

Sono disponibili medici specialisti in Pediatria, in grado di spaziare dalla presa in carico di neonati, bambini e adolescenti per effettuare accertamenti diagnostici, cure o trattamenti, all’assistenza neonatale in sala parto.

L’approccio dei professionisti è quello di mettere sempre il bambino al centro dell’attenzione, prendendo in considerazione in modo differenziato il contesto familiare, scolastico e sociale in cui è inserito. Un doppio binario di intervento a tutela della salute dei più piccoli.

SERVIZI INFERMIERISTICI

La CMP Global Medical Division vanta la presenza di team infermieristici suddivisi in tre macro aree:

  • Infermieri di area critica (intra ed extra ospedaliera);

  • Infermieri di reparto;

  • Infermieri dedicati all’assistenza domiciliare, anche ad alta complessità (cure palliative).

Tutti questi team sono coordinati e rispondono alla Centrale Operativa aziendale.

L’azienda è inoltre in grado di fornire servizi specifici come:

  • Medicazioni semplici e complesse (lesioni da ferita chirurgica, piaghe da decubito o ulcere);
  • Cateterismi;
  • Somministrazione di farmaci orali, intramuscolari, per via endovenosa;
  • Prelievo di sangue venoso con consegna dell’esito in formato elettronico o domiciliare;
  • Emogas analisi arteriosa con consegna immediata dell’esito;
  • Prelievo da catetere per esame urine;
  • Rilevazione e monitoraggio continuo dei parametri vitali;
  • Esami strumentali (holter cardiaci e pressori, elettrocardiogramma, spirometria, ecc.).